LA PUBBLICITA’ O PROMOZIONE IMMOBILIARE
E’ fonadametale se stai cercando di vendere la tua casa.
Ecco allora 2 consigli utili per farlo al meglio e quali sono i canali migliori da utilizzare .
L’obbiettivo è ottenere il massimo risultato in meno tempo possibile.
Prima però di indicarti i canali su cui promuovere il tuo immobile vorrei che ti fermassi un attimo per analizzare un altro fattore determinate quando decidi di fare della pubblicità .
Ciò che devi evitare assolutamente è di ritrovarti a parlare con persone che non sono minimamente interessate ad acquistare la tua casa ?
Se sbagli il messaggio promozionale ti ritroverai a perdere un sacco di tempo e a parlare con persone che poi risultano essere solo dei curiosi o che ti sottopongono domande a cui avresti potuto rispondere prima.
VUOI EVITARE DI AVERE PERDITEMPO IN GIRO PER CASA ?
Sarebbe meglio evitare che queste pesone non ideone al tuo immboile ti contattino . Riservando il tuo tempo e le tue energie solo a persone POTENZIALMENTE interessate.
Ecco perchè il primo passo che devi fare, se vuoi vender casa velocemente, è definire il TARGERT per il tuo immobile.
COSA SIGNIFICA TARGET (“bersaglio” in inglese) IMMOBILIARE ?
Significa capire a quale tipo di cliente puo andare bene il prodotto che vuoi promuovere. Una volta compreso puoi fare un messaggio mirato ad intercettare queste persone . Queste saranno quelle veramente motivate ad acquistare il prodotto (La tua Casa).
Per creare il profilo del cliente tipo al quale vuoi arrivare devi reperire quelle informzioni che riguardano età, sesso, gusti, ma anche altri dati come ambiente culturale, professione, stato civile, frequentazioni, preferenze, ecc.
Nel tuo caso non essendo possibile avere questi dati puoi immaginare a chi potrebbe interessare il tuo immobile ( single, coppia, famiglia) e il perchè è ideale per lui .
Una volta che hai stabilitò questo profilo PUOI CEREARE UN MESSAGGIO PROMOZIONALE INDIRIZZATO A QUESTE PERSONE.
Il classico messaggio ” Appartamento soggiorno, cucina, 2 camere 2 bagni in bella palazzina” non è indirizzato a nessuno nello specifico ciò che ottieni e che ti chiamino tuti anche quelli a cui il tuo immobile non interessa.
ORA, SE FAI DA TE questo tipo di attività ti comporterà l’investimento di un pò di tempo, in quanto per poter stabilire i parametri dovrai impegnarti un pochino.
L’alternativa è quella di farsi aiutare da un professionista immbiliare che avezzo all’utilizzo di strategie promozionali e di marketing potrà in breve tempo identificare il TARGET giusto epr il tuo immboile e stilare un messaggio o più messaggi da tutilizzare in diversi canal ipromozionali ma indirizzati all’utente giusto.
Un altro vantaggio dell’affidarsi d un professionsita è che lo stesso studierà una campagna di marketing per la tua casa che comporta un insieme di strategie e non solo un annuncio su internet .
“Ricorda che anche il miglior prodotto non si vendere se nessuno lo conosce”
STRATEGIE DI PROMOZIONE IMMOBILIARE
Avendo ben chiaro qual’è il tuo cliente tipo oltre a formulare una propsota interessante per lui, sarai ingrado di scegliere gli strumenti di marketing idonei a raggiungerlo.
Il principale obiettivo della PROMOZIONE IMMOBILIARE è che più persone possibili vengano a conoscenza che la tua casa è in vendita.
Quali sono i migliori strumenti da utilizzare per promuovere la tua casa ?
I migliori in assluto sono :
- cartello sull’immobile e in zona , locali, bar, bacheche ecc.. (alcune di queste necessitano di autorizzazione e di versamente di un imposta)
- il web o internet . Sono moltissimi i siti immobiliari gratuiti o a pagamento che puoi utilizzare
- riviste di settore dedicate all’immobiliare dove puoi inserire un annuncio
- lettera in zona a tutti gli abitanti del quartiere questa attività facilita il punto successivo
- passa parola uno dei sistemi più efficaci
- social Network ( facebook, isntagram, linkeled) con foto e video
Fin qui tutto bello e interessante ma mi raccomando , indifferentemente dal sistema che decidi di utilizzare ricordati sempre che :
IL CARTELLO
Deve essere ben visibile , comprensibile e il numerodeve essere leggibile da lontano
L’ANNUNCIO
Accativate e ricco di dettaglie indirizzato al TARGET giusto. Deve contenere i benefici che al tua casa porterà a chi deciderà di acquistarlo.
LE FOTO O IL VIDEO
Devono essere di buona qualità e belle da vedere . Ciò che fotografi deve essere in ordine e pulito.
COSTANZA
Le attività di promozione vanno aggiornate costantemente e ripetute più volte nell’arco del mese.
Adesso ti si pone un altro problema che dovrai gestire “COSA DICO ALLE PERSONE QUADO MI CHIAMANO ? ”
Trovi la risposta in questo articolo ” 5 domande da fare …..”
Ti ricordo inoltre che se decidi di affidarti ad un professionsita che farà tutto questo per te puoi contattarmi gratuitamente lascia un commento qui sotto.