La rivincita di Calimero!!!! La migliore strategia immobiliare per vendere casa a Padova

Ti sei mai chiesto che effetto fà 1 pulcino nero in mezzo a 1000 pulcini bianchi ?

Lo stesso che devrebbe fare il tuo immobile se vuoi vendere nel mercato immobiliare di oggi.

Mio cognato ha un allevamento di pulcini e quando entro in un di quei capannoni Appartamento a Padovache ne contengono a migliaia ciò che l’occhio percepisce è un mare bianco in movimento. Tutto uguale. Uniformità in movimento.

Non si riesce a riconoscere un singolo pulcino nella moltitudine. Tutti bianchi. E fanno la stessa identica cosa.

Ogni volta che abbiamo l’occasione di incontrarci, visito un capannone. Rimango sempre affascinato per la quantità immensa di pulcini riuniti insieme.

L’ultima volta una sorpresa. In mezzo a questa distesa bianca ho notato un puntino nero che ha attirato inevitabilmente il mio sguardo. Spiccava come una mucca viola in un campo verde.

Mi avvicino , facendo attenzione a non calpestare i pulcini che pigolano ininterrottamente,  per capire cosa avesse attratto cosi tanto la mia attenzione.

COSA TI TROVO ?

CALIMERO , l’unico pulcino nero in mezzo ad un mare, tutto identico, di pulcini bianchi.

“BRUTTO E NERO, MA SOPRATUTTO DIVERSO.”

Tutti conosciamo CALIMERO il pulcino con metà uovo in testa . Siamo cresciuti con l’idea che CALIMERO oltre ad essere diverso, fosse anche sfigato. Tuttavia questa sua differenza lo rendeva interessante sotto tanti punti di vista.

Ti stai chiedendo che relazione ha questa storia con la vendita della tua casa?

Abbi pazienza un attimo e continua  a leggere.

Mi occupo di RICERCATTIVA™ un metodo di ricerca immobiliare studiato appositamente per chi vuole acquistare casa a Padova senza:

  1. perdite di tempo inutili;
  2. sorprese sull’immobile;
  3. pagarlo più del suo valore di mercato.

Il mio lavoro consiste, un volta acquisite tutte le informazioni dall’acquirente e sottoscritto un mandato d’acquisto , nell’ individuare sul territorio Padovano e nei quartieri specifici Sacra Famiglia, San Giovanni, San Giuseppe, Palestro, Savonarola , Chiesanuova e Brusegana , potenziali immobili in vendita da sottoporre a questi miei clienti .

Mi occupo infatti di ricerca, scrematura, verifiche e trattativa sugli immobili idonei per le esigenze dell’acquirente. Senza che perda del tempo a visionare immobili che non centrano nulla con le sue esigenze,  evitando immobili non conformi ai requisiti fondamentali o con prezzi fuori mercato. Cosa che succede solitamente con tante agenzie immobiliari e agenti.

VISIBILITA’ DELL’IMMOBILI IN VENDITA

calimeroL’errore che ho noto più frequentemente, facendo questo lavoro, che sicuramente stai facendo anche tu, è la mancanza di VISIBILITA’ IMMOBILIARE.

Esatto !!! Trovare gli immobili in vendita, magari da anni, non è facile. TROVARE E SAPERE CHE IL TUO IMMOBILE è SUL MERCATO è come cercare un ago in un pagliaio. 

SE TROVARLO E’ DIFFICILE PER ME, CHE FACCIO QUESTO DI LAVORO COME PUOI PENSARE CHE UN ACQUIRENTE RIESCA A TROVARE PROPRIO IL TUO IMMOBILE ?

Dovrebbe apparire in modo fluorescente tra tutti gli annunci pubblicati o tra miliardi di proposte, tutte uguali, che trovi su qualsiasi canale di promozione immobiliare.

Non riesco a comprendere come mai le agenzie immobiliari e i proprietari cercano di occultare sempre di più i loro immobili quando dovrebbero fare l’opposto.

La prima preoccupazione per un venditore, nel mercato statico di oggi, è quella di essere sicuro che più persone possibili siano a conoscenza che l’immobile è in vendita.

Devi aumentare notevolmente le probabilità di intercettare il maggior numero possibile un acquirenti .

Lo scopo che un operatore del settore immobiliare dove avere, non me lo aspetto certo da te che fai altro di mestiere,  è  quello di evidenziare e  di fare notare un immobile in vendita anche ad un passante o ad una persona distratta . Tutti devono sapere che l’immobile è in vendita.

SE NON L’HAI GIA’ FATTO LEGGI QUESTO ARTICOLO SU MARKETING A COSTO ZERO

Mi sono chiesto il perché di questo comportamento e le risposte sono emerse da sole.

LA FREGATURA DELLA PRIVACY QUANDO VUOI VENDERE CASA

Se sei tu il proprietario probabilmente non vuoi far sapere i cavoli tuo ad altri, sopratutto al vicino che è un impiccione. Magari vuoi realizzare un’idea che coltivi da molto tempo e non vuoi farlo sapere al suocero che poi continuerebbe a remarti contro. La tua Ex moglie verrebbe a batter cassa . Hai difficoltà con il mutuo ma non vuoi chiedere aiuto o farlo sapere in giro ecc…

Ok ok lo capisco ma andiamo avanti…..

Se ti sei rivolto ad un agenzia immobiliare ,sopratutto se non hai dato un mandato in esclusiva, una della cose che faranno è cercare di tenere nascosto il più possibile il tuo immobile, per evitare che altre agenzie scoprano dové si trova, la casa o l’appartamento in vendita, con il rischi di vedersi scavalcare o sottrarre l’immobile da un concorrente.

Ti sei mai chiesto come mai tante agenzie non espongono il cartello sul tuo immobile?

Ti sei mai chiesto quante agenzie realizzano un volantino specifico per il tuo immobile?

Non serve a nulla rivolgersi a 100 agenzie se poi fanno tutte la stessa medesima cosa . Se non fanno altre attività di marketing oltre a mettere un annuncio su internet ( sui classici portali ) che si perde tra altri centinaia . Il risultato ? Non lo noterà nessuno.

COSA FANNO LE AGENZIE PER VENDERE LA TUA CASA

Quante agenzie faranno veramente un azione di marketing mirata per promuovere il tuo immobile invece di fare la stessa cosa che fanno per altre 100 soluzioni simili .

Il tuo immobile è veramente trattato in modo esclusivo ? Nel senso, è riservato a lui (pertanto a te)  un trattamento speciale in fase di promozione ?

Il più delle volte, sia che tu dia un incarico in esclusiva o senza, il trattamento riservato al tuo immobile è lo stesso.

  • promozione generica su internet
  • rivista di settore con altri 500 immobili
  • cartello in vetrina

Poi si siedono in ufficio e attendono che qualcuno li chiami.

Una delle cose più importanti per vedere casa oggi è la visibilità, che non va confusa con quantità. Infatti molti venditori si confondono e pensano che pubblicare un annuncio sterile ( soggiorno, cucina, due camere e due bagni) su 100 portali gli porterà un acquirente.

Vendere casa e differenziarsiIl vero problema come già detto è che questo annuncio si perde in mezzo ad altri 1000 annunci uguali.

L’unica differenza potrebbe farla il Prezzo.

Si , perchè il prezzo è la prima cosa che si nota in mezzo ad alti mille annunci uguali.  In questo caso finiresti a fare il gioco degli acquirenti e lavorare solo sul ribasso del prezzo.

COSA PUOI FARE TU PER DARE MAGGIOR VISIBILITA’ AL TUO IMMOBILE?

Devi diventare il Calimero della situazione.

Devi fare tutte quelle azioni di marketing che fanno parlare del tuo immobile e lo differenziano dagli altri.

Lo ripeto , devi fare tutte quelle azioni di marketing che fanno parlare del tuo immobile e lo differenziano dagli altri. 

Parla con più persone possibili e fai sapere che stai vendendo il tuo immobile.

UN IDEA DI MARKETING A COSTO ZERO

Prepara un lettera in cui comunichi a tutto il quartiere che stai vendendo casa

LETTERA DI VENDITA

 

Se dopo aver provato questa strategia non fossi riuscito a vendere casa e vuoi conoscere il mio piano Marketing completo per la vendita di casa tua chiamami per una consulenza gratuita.

Buona ricerca

Pompili

PS: Pensi che questo articolo possa essere utile a qualcuno ? condividilo su facebook o su qualsiasi altro network .

Autore
pompili Sono Pompili e opero nel settore immobiliare dal 2003 e mi occupo di RICERCATTIVA™ Cos'è RICERCATTIVA™ ? E' un metodo di lavoro ottimizzato per cercare casa a persone SELEZIONATE che vogliono comprare casa senza perdite di tempo inutili al miglior prezzo di mercato. Ecco perchè si affidano a ME conferendomi un MANDATO DI ACQUISTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.